Blog

Royal Enfield

Vecchia Scuola avanza... C.A.M.E.R. di Reggio Emilia

Prima di scrivere del  C.A.M.E.R. (Club Auto Moto d’Epoca Reggiano) di Reggio Emilia é doveroso da parte mia fare una premessa...

... dopo una lunga pausa dal motociclismo, mi sono riavvicinato al mondo delle moto (nel mio caso un po' datate) grazie a notti spese a leggere e scrivere su forum specializzati.

Per merito di questo mondo virtuale, ho stretto amicizie, conosciuto persone, imparato trucchi del mestiere, allacciato rapporti commerciali in terre lontane (ovviamente come compratore), conosciuto admin, coniato nickname, litigato con moderatori (senza mai essere stato allontanato).

Ho scaricato migliaia di foto, fantasticato viaggi, trovato trucchi e soluzioni impossibili per riparare moto, intrapreso lo smontaggio e il rimontaggio di ben due vecchie moto, conosciuto persone più o meno competenti, conosciuto veri appassionati e anche "intrallazzatori" specializzati solo per rifilare bidoni, ho fatto ottimi affari e preso colossali palate.
Continuo a fare auguri di buon compleanno a persone di cui non conosco neanche la faccia, e continuo a commuovermi per persone mai conosciute che purtroppo non sono più con noi.
Ho speso tempo e soldi per "sciropparmi" centinaia di km per partecipare a raduni più o meno interessanti dove dopo giri più o meno ben organizzati finivo a mangiare a fianco di persone mai viste.....insomma ho fatto quello che più o meno stiamo facendo tutti, a volte esagerando a volte senza capire il perché.

Il C.A.M.E.R. è l'antitesi di questo mondo; la sua sede non è virtuale, si trova a Reggo Emilia in Via Piccard al numero 18.

I suoi soci lo frequentano tutti i mercoledì dopo le 21.00 e la password per entrare é un semplice buonasera. Le loro numerose uscite sociali sono perfettamente organizzate, buone strade e buon cibo e soprattutto belle moto che vengono realmente utilizzate sulla strada e non solo sulla tastiera.
Da sempre curano con maestria la Mostra Scambio di Reggio Emilia, una fra le prime come dimensioni in Italia e in Europa; e lì, la merce, oltre a vederla, la puoi toccare e spesso provare, e al contrario di Ebay la trattativa è d'obbligo.
I numerosi venditori e compratori stranieri utilizzano la lingua italiana (un po' stentata) per concludere gli affari. Ci si trova di tutto, dai vecchi stivali da Cross alle fiammanti Ferrari.

Con gli anni la mostra scambio è diventata sempre più bella ed interessante; la vecchia scuola ha capito che rinnovarsi è fondamentale per sopravvivere. Quest'anno la Motor Valley era presente con tutti i suoi gioielli... Pagani, Dallara, Bugatti (quella di Campogalliano), Maserati, Ferrari e De Tomaso: uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie (qui i motori li fanno girare).

Noi de L'Imponente siamo molto felici di collaborare con il C.A.M.E.R.

La loro benedizione vuol dire tanto perché sappiamo che arriva da chi la moto la usa davvero...

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di riservare un trattamento particolare a tutti i soci del C.A.M.E.R. che si iscriveranno a L'Imponente.

Per ogni informazione vi rimando a Filippo Curti, anima e cuore del Club Reggiano, che vi dirà ogni cosa e che potete contattare a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per maggiori informazioni sul C.A.M.E.R: www.camerclub.it

imponente-moto-adventuring-whithe.png
© Copyright 2020 L'Imponente - Sede MotoClub Guastalla - Via Sabbioni, 12 - 42016 Guastalla [RE] - P.IVA: 01889090351 - C.F.: 90006730353

Search