Royal Enfield

Credo che in pochi lo sappiano, ma buona parte del percorso de L'Imponente attraversa una delle Z.P.S. più estese del Nord Italia.

Z.P.S. sta per Zona Protezione Speciale, in pratica sono aree completamente naturali, che sorgono lungo le rotte utilizzate dagli uccelli migratori.

Passarci all'interno é stata una scommessa che abbiamo vinto, grazie anche ad un grosso lavoro che é stato fatto insieme alle autorità locali che hanno apprezzato il carattere de L'Imponente.

Storico - grazie alle vostre moto -  turistico - grazie ai comuni che si affacciano sul  Po - e innovativo.

L'impegno che abbiamo preso è quello di affiancare alle gloriose moto, delle innovative e soprattutto silenziose moto elettriche,  molto apprezzate in un contesto così delicato.

Grazie alla collaborazione con Zero Motorcycles, alla partenza de L'Imponente ci saranno almeno tre moto elettriche con questo marchio: sono fiducioso però che il numero sia destinato ad aumentare.

Non ridete sotto i baffi, non  stiamo parlando di una semplice apparizione da mostrare alla partenza e all'arrivo, poiché questi mezzi sono delle moto da fuoristrada a tutti gli effetti, in grado di affrontare il percorso de L'Imponente per intero, compreso le varianti Adventure.

Io insieme a Josef Morat che della ZERO é il Country manager per il Sud Europa, le abbiamo provate giovedì scorso e vi assicuro che tutti i dubbi e le perplessità che il motociclismo medio ha su questi mezzi vengono chiarite dopo pochi Km, compreso l'assenza di "brumm brumm".

Non sono un tecnico nè un professionista del settore e non credo che il motore a scoppio abbia i giorni contatti, ma credo che in alcuni contesti, come  nell'utilizzo urbano e nel fuoristrada, queste moto siano più di un alternativa e non solo perché sono mezzi a emissioni zero, ma anche perché sono terribilmente divertenti sopratutto per chi và in moto per il gusto di andarci.

Ringrazio ancora Josef e la ZERO, per la loro partecipazione a L'Imponente (non si poteva scegliere un contesto più diverso); sono certo che queste moto saranno apprezzate anche da chi stravede dall'odore dell'olio ricino bruciato... e non ridete sotto i baffi.

 

 

 

 

 

 

 

  

 

      

 

 

imponente-moto-adventuring-whithe.png
© Copyright 2018 L'IMPONENTE. - Sede MotoClub Guastalla - Via Sabbioni, 12 - 42016 Guastalla [RE] - P.IVA: 01889090351 - C.F.: 90006730353

Search