L'Imponente e il nostro territorio

Ehi hai voglia di raggiungerci a Guastalla sabato 31 agosto?
Ecco le iniziative che abbiamo organizzato per far conoscere il nostro territorio:

  • Sulle tracce dell'Iconica:
    Riprendendo una parte del percorso de L' Iconica, affronteremo 70 km di strade secondarie alla scoperta delle terre dei Gonzaga, un itinerario che ci porterà da Guastalla a San Benedetto Po passando da Sabbioneta... quasi tutto su affascinanti strade secondarie, argini e ben due ponti sulle zattere (in Italia ne sono rimasti solo sei) tracciati su apposita cartina.
    Il percorso si potrà affrontare anche con a bordo un passeggero.
    Per gli appassionati di moto e motocicli d'epoca italiani verrà aperto per l'occasione il Piccolo museo della moto.

    ★ Per partecipare è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE tramite mail: manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare la visita.

    PS: il pranzo è facoltativo , e verrà fatto nella splendida piazza di San Benedetto Po da Yaschi un Ristobar di qualità.
    Il ritrovo sarà a Guastalla ore 10, partenza ore 11 dopo la visita del museo.

  • Gualtieri, Ligabue: Verso le 17.00 ritrovo in piazza Bentivoglio a Gualtieri, dove una guida ci accompagnerà a scoprire questa splendida piazza (fra le più belle d'Italia), la visita continua all'interno del palazzo Bentivoglio, per scoprire  le varie stanze affrescate visitabili, (sala di Giove, Sala di Icaro, Cappelletta privata e la Sal dei Giganti), per poi continuare nel Museo dedicato al grande artista locale Antonio Ligabue e alla Donazione Tirelli.
    Il costo d'ingresso è di 3€ a persona, la guida (o le guide in base al numero dei partecipanti) è offerta dal MC Guastalla.

    ★ Per partecipare è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE tramite mail: manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare la visita.

  • Osteria della Chinea: Quest'anno la cena de L'Imponente si farà a Guastalla presso l'Osteria della Chinea. Il menù ovviamente è emiliano e prevede:
    ANTIPASTI: Salumi misti, stracchino , gorgonzola, polenta fritta e gnocco fritto)
    PRIMO: Tortelli verdi
    SECONDO: Guancetta di manzo più contorni vari
    DOLCE
    Acqua e Lambrusco e caffè.
    Se non esagerate con il vino il costo è di €25,00 a testa

    ★ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE tramite mail: manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando numero di persone ed eventuali menù vegani o vegetariani

Allora cosa dici, sono iniziative interessanti?
Se ti abbiamo invogliato a trascorrere una piacevole giornata insieme.. guarda dove alloggiare

imponente-moto-adventuring-whithe.png
© Copyright 2019 L'Imponente - Sede MotoClub Guastalla - Via Sabbioni, 12 - 42016 Guastalla [RE] - P.IVA: 01889090351 - C.F.: 90006730353

Search