L'Imponente terza edizione

È con vero piacere che vi scrivo, pare che il vento stia cambiando e piano piano s'incominicia a tornare alla normalità quotidiana.


In questi ultimi tre mesi abbiamo volutamente evitato di aggiornare il nostro sito e i canali social su eventuali decisioni riguardo i nostri programmi futuri, come ben immaginate la situazione non permette di prendere nessuna decisione ed ormai ci siamo abituati a vivere alla giornata.
Sicuramente in questo periodo stiamo iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel, cosa che pensavamo improbabile a marzo, quando è iniziato il lungo lockdown.
Al momento non abbiamo segnali per rimandare la manifestazione prevista per fine agosto, ma purtroppo non abbiamo nemmeno segnali contrari.
Visto lo stallo delle cose, abbiamo provato a immaginare un piano B composto da alcune norme per la sicurezza sanitaria:

  1. numero massimo di partecipanti di 100/120 moto
  2. partenza non più dal centro storico, ma da una zona che permetta di contenere più persone senza assembramenti. Eventualmente due luoghi di partenza diversi, lasciando ovviamente lo stesso percorso.
  3. a conferma dell’iscrizione, spedizione di un kit, (tabella portanumero, programma, buoni pasto) per evitare assembramenti alla partenza.
  4. i punti ristoro, saranno in numero maggiore lungo il percorso, e divisi per partecipanti (es. dal numero 1 al numero 25 ci sarà una sosta presso il punto a, dal numero 26 al numero 50 sosta al punto b etc ...). In modo evitiamo assembramenti.
  5. saremo molto più fiscali nell’accesso ai percorsi più impegnativi, per evitare file e assembramenti
  6. arrivo sempre in posti diversi, non sarà previsto nessuna premiazione (sarà fatta successivamente online), il ristoro finale terrà conto delle medesime modalità dei ristori lungo il percorso, poche persone e poche chiacchere purtroppo
  7. con moto ferma e senza casco, ognuno si comporterà secondo le disposizioni di legge: distanza, mascherine etc...

Queste più o meno sono le nostre linee guida, ovviamente legate alle disposizoni, comunali, provinciali, regionali, statali ed europee.

Quindi se tutti sono d'accordo a metà giugno apriremo le iscrizioni online (come sempre le iscrizioni sono solo online), daremo un tempo massimo per iscriversi, come sempre i soci del Moto Club Guastalla avranno la priorità sempre se rispettano i tempi.

Se, purtroppo, non si verificheranno le condizioni per la terza edizione de  "L'Imponente", saremo costretti a malincuore a rinviare tutto nel 2021.
Il nostro sforzo sarà massimo per vederci a settembre, vediamo come si evolverà la situazione...l'importante è crederci SEMPRE.

imponente-moto-adventuring-whithe.png
© Copyright 2020 L'Imponente - Sede MotoClub Guastalla - Via Sabbioni, 12 - 42016 Guastalla [RE] - P.IVA: 01889090351 - C.F.: 90006730353

Search