L'Imponente

E’ con vero piacere che vi diamo il benvenuto alla prima edizione dell’Imponente.

L’Imponente non è una gara, non è una motocavalcata non è un incontro di moto d’epoca, L’Imponente è la passione che si mette in movimento, l’occasione perfetta
per riassaporare le sensazioni di girare lungo il PO a bordo di vecchie e gloriose moto, di vedere la pianura padana da angolazioni diverse… in tre parole GUIDA E GODI.

Partendo dal centro storico di Guastalla splendida cittadina emiliana raggiungeremo grazie a strade sterrate lungo gli argini il punto più a nord del percorso dove il fiume Oglio affluisce nel Po, da qui scenderemo verso Viadana sempre seguendo il grande fiume per poi tornare verso Guastalla passando da Brescello e la splendida Piazza di Gualtieri.

In tutto 120 piacevoli km di strade secondarie, sterrate fra vecchi borghi e incantevoli boschi lontani dal traffico in completo relax.

Il percorso principale è alla portata di tutti anche con il passeggero e con gommatura non specialistica, due varianti abbastanza lunghe saranno riservate solo a biker con moto con gommatura da fuoristrada e assolutamente senza passeggero.

Le moto …..da regolarità, scrambler, enduro, trial, in regola con il C.d.S. (Codice della strada)
Importante che siano di una volta, vintage o d’epoca per essere più chiari VECCHIE diciamo fino al 1996.

Chi sceglie il percorso relax può rischiare anche con una stradale di una volta, con un sidecar o con una Vespa, noi l’abbiamo provato con una vecchia Boxer del 71.

Le varianti "più pepate" saranno il paradiso delle regolarità, Aprilia, Fantic, Cagiva, Ktm, Ancilotti, Gori, Swm, Morini, Gilera dei grossi mono cilindri anni 80 XT, XL, DR, XR, TT, o le prime maxi enduro come le G/S i mitici Elephant, le rare Morini Camel.

Per la prima edizione accetteremo un piccolo numero di enduro moderne, con peso superiore ai 150 kg, nessun limite di moto per le Biker e per gli under 20.
Graditissime le rare moto elettriche… il futuro che si confronta con il passato.

Il percorso sarà completamente segnalato, con frecce, bandelle e personale nei punti più cruciali.

Sono previste tracce GPX per chi usa Navigatori e Smartphone (SOLO PERCORSO PRINCIPALE).

L’Imponente sarà l’occasione giusta per tirare fuori dal box la vecchia Teneré o utilizzare la Gilera completamente restaurata.

Noi ci mettiamo tutta la nostra passione, il PO ci metterà la sua Imponente bellezza, voi metteteci tanta allegria… e ricordate che i soldi raccolti andranno in beneficienza.

imponente-moto-adventuring-whithe.png
© Copyright 2018 L'Imponente - Sede MotoClub Guastalla - Via Sabbioni, 12 - 42016 Guastalla [RE] - P.IVA: 01889090351 - C.F.: 90006730353

Search